Avvio attività di supporto psicologico

Si comunica che a partire dal mese di gennaio sarà attivo un servizio di assistenza psicologica rivolto a studenti e famiglie per fornire supporto nei casi di disagio sociale, difficoltà relazionali ed altri traumi di natura psicologica derivanti dall’emergenza COVID-19.

Il servizio di supporto psicologico sarà gestito dalla dott.ssa Silvia Parello con le seguenti finalità:

Prevenzione dei comportamenti a rischio per la salute

Avvio di percorsi di educazione all’affettività

Sostegno agli alunni

Educazione al benessere psicologico

Prevenzione di fenomeni disfunzionali tipici dell’adolescenza

Promozione di corretti stili di vita

Gli orari ed i giorni di attività del servizio saranno resi noti successivamente con apposita circolare.

Si comunica altresì che nelle giornate di lunedì 21 e di martedì 22 Dicembre dalle 9,00 alle 13,00, la dott.ssa Parello si recherà nelle classi della Scuola secondaria di primo grado dove, in compresenza con i docenti della classe, illustrerà agli alunni le finalità del servizio e le modalità di fruizione dello stesso. Venerdì 8 Gennaio, con orari e modalità ancora da concordare, la dott.ssa si recherà nei plessi Paulsen e Capitano Basile per incontrare i docenti della Scuola Primaria.