Laboratorio per l’incremento delle competenze comunicative e digitali dei genitori

Contenuto in:

Avviso n. 3/2018 ODS - Avviso n.  6/2018 ODS

“Interventi per l’innalzamento dei livelli di istruzione della popolazione scolastica siciliana”

Leggo al quadrato2

Sono in fase di organizzazione due percorsi formativi indirizzati ai genitori. Il Progetto avrà la durata di 30 ore per percorso formativo e prevede la seguente articolazione:

FASE I: Brainstorming su comunicazione efficace, dialogo genitori-figli, comunicazione scuola-famiglia

FASE II: Simulazioni e giochi di ruolo per sperimentare diverse situazioni comunicative e modificare gli aspetti disfunzionali dei processi comunicativi

FASE III: Presentazione, conoscenza e utilizzo di applicazioni che possano migliorare la diffusione delle informazioni

FASE IV: Presentazione delle piattaforme digitali utilizzate dalla scuola per la costruzione di classi virtuali e per la comunicazione scuola-famiglia

Per informazioni rivolgersi al Prof. Campo, Sede Via Cesare Terranova, all’ins. Riggio, Plesso Paulsen, all’ins. Giannone, Plesso Basile.

I Corsi (saranno due) dovrebbero partire intorno al 15 gennaio 2020.