Tu sei qui

Modifiche modalità ingresso/uscita Plesso Basile e Plesso Paulsen da Lunedì 4 aprile 2022.

Si comunica che con il D.L. 24 del 2022, il Miur ha ufficializzato la conclusione dello stato di emergenza con nuove disposizioni che interessano la scuola.

Da Lunedì 4 aprile p.v. sarà ripristinato l’orario di ingresso e uscita nei Plessi Basile e Paulsen.

L’orario di ingresso al plesso “F. Paulsen” e al plesso “Basile” viene ripristinato per tutte le classi alle ore 8,00 senza scaglionamento orario; si seguirà comunque lo stesso ordine di ingresso come in precedenza, senza tempi d’attesa.

Gli ingressi del plesso “F.Paulsen” sono gli stessi: le classi del piano superiore continueranno ad accedere dal cancello pedonale e seguendo il passetto, dallo scivolo per accedere nell’edificio.

Le classi del piano terra e le sezioni dell’infanzia continueranno ad accedere dal passo carrabile sempre alle ore 8,00 seguendo l’ordine di entrata stabilito in precedenza. Per l’uscita si seguirà la stessa modalità. In uscita si ripristina l’orario alle ore 16.00 per il tempo normale dell’infanzia e per la scuola primaria a tempo prolungato, la sezione B della scuola dell’infanzia uscirà alle 13.00. le altre classi della scuola primaria usciranno alle 14.00 lunedì e mercoledì, alle 13.00 martedì, giovedì e venerdì.

Per quanto riguarda il plesso “Basile” si procederà come in precedenza seguendo l’ordine prestabilito per l’ingresso senza tempi di attesa. Stessa modalità si seguirà per l’uscita (14.00 lunedì e mercoledì; 13.00 martedì, giovedì e venerdì).

Le sezioni dell’infanzia del plesso “Basile” faranno ingresso alle ore 8,15 ed usciranno alle ore 13,15.

Coloro che ritarderanno attenderanno il deflusso per accedere.

È importante sottolineare che, come indicato dal Decreto Legge n. 24/2022 resta ancora la massima allerta, quindi fare mantenere sempre il distanziamento davanti ai cancelli e fare indossare i dispositivi di protezione di tipo chirurgico e/o FFp2 in base alle situazioni.