PAGAMENTO SALDO SCUOLA BUS TRAMITE PROCEDURA PAGOPA

Contenuto in:

I.C. VITTORIO EMANUELE III

Alle famiglie interessate che fruiscono del servizio scuola bus

A tutte le famiglie degli alunni frequentanti

Si comunica alle famiglie interessate, già contattate telefonicamente, che è richiesto il pagamento del saldo del servizio scuola bus.

Il pagamento può essere effettuato, per comodità, anche attraverso la procedura ARGO PAGONLINE, accessibile dal programma Argo Scuola Next Famiglia

che viene usualmente utilizzato per tutti gli adempimenti relativi agli alunni, utilizzando le credenziali già in vostro possesso.

In particolare bisogna cliccare sull'icona relativa alle tasse scolastiche del figlio, accessibile dal menù SERVIZI ALUNNI.

Lì si trovano le varie opzioni. Utilizzando questa modalità è possibile effettuare il pagamento tramite gli esercizi convenzionati PAGOPA.

La presente circolare è comunque rivolta a tutte le famiglie in quanto fin dal prossimo versamento, anche del contributo volontario alunni, questa modalità sarà l'unica utilizzabile per legge.

Si allega comunque una guida sintetica relativa all'accesso e al pagamento. La parte riguardante la gestione da parte delle famiglie si trova in particolare

da pag. 9 a pag. 12 a partire dal paragrafo ESECUZIONE DEL PAGAMENTO. E' possibile anche visualizzare un video esemplificativo al seguente link del

sito di Argo dedicato alle famiglie:

IL DSGA

GIUSEPPE DAMIANO