Sospensione attività didattiche in presenza 13-14 gennaio – attivazione DaD

Si comunica che con Ordinanza n. 2 del 12/01/2022, il Sindaco di Palermo, dott. Leoluca Orlando ha disposto la sospensione delle attività didattiche ed educative in presenza per le giornate di giovedì 13 e venerdì 14 gennaio (fino al 16 gennaio 2022),  demandando ai Dirigenti Scolastici di stabilire le modalità e le condizioni per l’avvio della Didattica a distanza e/o Didattica digitale integrata.

Pertanto, per gli alunni della Scuola Primaria e secondaria di primo grado, seguendo l’orario delle attività didattiche in presenza, già da domani potranno utilizzare i collegamenti telematici tramite la piattaforma G-Suite, per svolgere attività didattica in modalità telematica come indicato di seguito:

Scuola dell’Infanzia non si attiva DaD;

Classi prime e seconde ore 8.30/10.30 con i docenti delle classi;

Classi terze, quarte e quinte secondo l’orario, con attività di 40 minuti alternata ad una pausa di venti minuti, dalle ore 8.30 alle ore 13.30 (tutti i corsi, incluso il corso A).

Scuola Secondaria di primo grado secondo l’orario delle lezioni in presenza, collegamento dalle ore 8.00 alle ore 14.00  (si precisa che per ogni ora si svolgerà un’attività di 40 minuti alternata ad una pausa di venti minuti).

Resta valido quanto comunicato ad alcune classi con le Circolari n. 160 e 161, pertanto per quelle ore gli alunni delle classi indicate non si dovranno connettere.

Per eventuali problemi tecnici (problemi di credenziali, rivolgersi ai docenti stessi).