Nuove Disposizioni del Governo sull'emergenza Coronavirus

Data pubblicazione: 04/04/2020

Con Decreto del 1 Aprile 2020 il Presidente del Consiglio dei Ministri ha comunicato che sono sospesi i servizi educativi per l'infanzia di cui all'articolo 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attivita' didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado fino al 13 Aprile 2020.

Il ricevimento del pubblico è sospeso fino al 13 Aprile 2020. Durante le giornate di chiusura, sarà possibile contattare telefonicamente gli uffici per situazioni urgenti.

Il Dirigente Scolastico dispone la prosecuzione delle attività didattiche a distanza.

Le residuali attività da svolgere necessariamente in presenza e non procrastinabili potranno essere:

Richiesta delle famiglie di dispositivi informatici in comodato d’uso gratuito e/o richiesta di connessione alla rete Internet

Data pubblicazione: 02/04/2020

Si comunica che la nostra Istituzione Scolastica a seguito di presentazione di istanza è stata beneficiaria di contributo da parte dell’Assessorato Regionale dell’istruzione di euro 2.500,00 e di Euro 9.878,26 da parte del MIUR; con tali somme si sta provvedendo all’acquisto di dispositivi informatici da consegnare in COMODATO D’USO gratuito alle famiglie degli alunni che ne siano del tutto privi e che ne faranno richiesta per consentire la fruizione della didattica a distanza e per la connessione alla rete Internet .

AL FINE DI CONSENTIRE A TUTTI GLI ALUNNI DI POTERE USUFRUIRE DEI DISPOSITIVI MESSI A DISPOSIZIONE DALL’ISTITUZIONE SCOLASTICA, PER POTER PARTECIPARE ALLA DIDATTICA A DISTANZA, SI RACCOMANDA ALLE FAMIGLIE DI PROCEDERE CON LA RICHIESTA, SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, NEL CASO IN CUI NON SI DISPONE IN FAMIGLIA DI ALTRI DISPOSITIVI O DI NESSUN COLLEGAMENTO ALLA RETE INTERNET.