Organizzazione entrata/uscita classi prime scuola secondaria Via Terranova dal 7 aprile

Data pubblicazione: 06/04/2021

Si comunica che da mercoledì 7 aprile le classi prime della scuola secondaria di primo grado (Sede Via Terranova) entreranno alle ore 8.00 ed usciranno alle ore 14.00 secondo la seguente organizzazione, in entrata e uscita:

Cancello lato parcheggio - ore 8.00/14.00 – classi 1C, 1F, 1I

Cancello centrale, civico 93 – ore 8.00/14.00 – classi 1E, 1B, 1G

Cancello laterale (lato negozio frutta) – ore 8.00/14.00 – classi 1A, 1D, 1H

Ordinanza della Regione Sicilia del 6 Aprile, classe seconde e terze della scuola secondaria di primo grado in dad

Data pubblicazione: 06/04/2021

Si comunica che, con Ordinanza n. 34 del 6 Aprile 2021, la Regione Sicilia ha reso note le misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per la città di Palermo, istituendo la zona rossa nella città.

Tra le misure previste, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado le lezioni riprenderanno con Didattica in presenza fino alla classe prima della secondaria di primo grado fino a mercoledì 14 aprile 2021.

Per le classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado si attiverà la didattica a distanza da mercoledì 7 a mercoledì 14 aprile p.v..

I sigg. Docenti attiveranno le lezioni in DaD già da mercoledì 7 aprile seguendo l’orario delle lezioni già noto.

PAGAMENTO SALDO SCUOLA BUS TRAMITE PROCEDURA PAGOPA

Data pubblicazione: 25/03/2021

I.C. VITTORIO EMANUELE III

Alle famiglie interessate che fruiscono del servizio scuola bus

A tutte le famiglie degli alunni frequentanti

Si comunica alle famiglie interessate, già contattate telefonicamente, che è richiesto il pagamento del saldo del servizio scuola bus.

Il pagamento può essere effettuato, per comodità, anche attraverso la procedura ARGO PAGONLINE, accessibile dal programma Argo Scuola Next Famiglia

che viene usualmente utilizzato per tutti gli adempimenti relativi agli alunni, utilizzando le credenziali già in vostro possesso.

In particolare bisogna cliccare sull'icona relativa alle tasse scolastiche del figlio, accessibile dal menù SERVIZI ALUNNI.

Lì si trovano le varie opzioni. Utilizzando questa modalità è possibile effettuare il pagamento tramite gli esercizi convenzionati PAGOPA.

Cambio intitolazione della nostra Istituzione Scolastica

Data pubblicazione: 18/02/2021

Carissimi,

come sicuramente a Vostra conoscenza, Pif ed Astori, rilanciando una proposta del 2019 della senatrice a vita Liliana Segre, hanno invitato tutti i sindaci d’Italia “a cambiare il nome a tutte le piazze, vie e scuole d’Italia intitolate a Vittorio Emanuele III di Savoia”, che ha lasciato una macchia indelebile nella storia del nostro Paese apponendo la propria firma sulle leggi razziali, decretando un destino atroce per molti italiani.

Il sindaco della città di Palermo Prof. Leoluca Orlando giorno 15 febbraio ha indirizzato alla scrivente una lettera, confidando nella condivisione del Suo pensiero e chiedendo di attivare l’iter necessario per il cambio del nome della nostra Istituzione Scolastica.

Bando per l’assegnazione del contributo “Fornitura Libri di testo gratuita e semigratuita a.s. 2020/2021” Comune di Palermo.

Data pubblicazione: 18/02/2021

Si comunica che il Comune di Palermo, Settore servizi educativi, ha diramato la Nota Prot. N. 110031 del 15/02/2021, per la fornitura dei libri di testo gratuita e semigratuita a.s. 2020/2021 (a seguito di Circolare n. 1, prot. 5435 del 10/02/2021 dell’Assessorato Regione Sicilia – Dipartimento Pubblica Istruzione).

Hanno diritto alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo tutti coloro che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie del Comune di Palermo, appartenenti a famiglie il cui indicatore Economico Equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94.

Saranno prese in considerazione attestazioni ISEE valide, pena l’esclusione.

Per  usufruire  della  fornitura  si  dovrà  presentare  il  Modulo  predisposto  allegato (cliccare sul link seguente per scaricarlo).