Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 18/01/2021

Considerato il rientro a scuola delle classi prime della scuola secondaria di primo grado, Sede di Via Cesare Terranova;

Vista la nuova dislocazione, momentanea, delle classi, si comunica l’organizzazione delle entrate e delle uscite attraverso i tre cancelli della Sede:

Cancello Civico 91 (lato negozio frutta) Entrano/Escono da questo cancello le classi 1A - 1H - 1L;

Pubblicata il: 16/01/2021

Considerate le ultime disposizioni relative al contenimento della diffusione del COVID-19, DPCM del 15 gennaio 2021, da lunedì 18 gennaio 2021 riprenderanno le attività didattiche in presenza per tutte le classi della scuola primaria del plesso Basile e del plesso Paulsen.

Possono rientrare, con didattica in presenza,  anche tutte le classi prime della scuola secondaria di primo grado (Sede Via Cesare Terranova 93).

Pubblicata il: 15/01/2021

L'ASP 6 di Palermo Dipartimento di Prevenzione, USCA Scuole, in riferimento alle indicazioni dell’Assessorato della Salute della Regione Sicilia, ha avviato un’attività di screening a favore degli alunni e del personale docente e non docente di tutte le Scuole primarie e secondarie di primo grado.

Le operazioni di screening per alunni e docenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado serviranno per monitorare la situazione in vista del possibile ritorno a scuola di lunedì, 18 gennaio.

Pubblicata il: 07/01/2021

Si comunica che il sindaco Leoluca Orlando, al fine di fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 ha stabilito, con ordinanza N. 3 del 7 Gennaio 2021, la chiusura temporanea dei plessi scolastici di ogni ordine e grado, "da intendersi incluse le scuole dell’infanzia e gli asili nido, per i giorni 8 e 9 gennaio 2021 compreso, nelle more che vengano emanati i provvedimenti del Governo nazionale e di quello regionale".

Pubblicata il: 26/12/2020

Si comunica che per le iscrizioni relative all'anno scolastico 2021/2022, a partire dalle ore 9:00 del 19 Dicembre 2020, per le famiglie è possibile registrarsi al portale dedicato alle iscrizioni on line per le classi prime di scuola primaria e secondaria di I grado (per la registrazione è richiesto un Documento d'identità ed un indirizzo di Posta Elettronica).

Dalle 8:00 del 4 gennaio alle 20.00 del 25 Gennaio 2021, sarà possibile effettuare l’iscrizione vera e propria.

Pagine