• Plesso Paulsen
  • Campo calcetto
  • Aula musicale

Dirigenza e Amministrazione

• Via Cesare Terranova, 93 - 90131 Palermo (Pa)
  • Tel.: 0916605017 - Fax: 0916600200
  • Posta elettronica Segreteria: paic8as004@istruzione.it
  • Posta Elettronica Certificata: paic8as004@pec.istruzione.it
  • Codice Meccanografico: PAIC8AS004
  • Codice Fiscale: 80018260820
  • Codice univoco fatturazione: UFMX3H
  • Codice iPA: istc_paic8as004

Pagina della scuola sull'emergenza sanitaria Covid

Intervento di sanificazione presso la Sede di Via C. Terranova

Data pubblicazione: 04/03/2021

Si comunica che Venerdì 5 Marzo 2021, la Ditta Anticimex effettuerà un intervento di sanificazione presso i locali della Sede, pertanto, le attività didattiche sono sospese.

Per consentire l’intervento di sanificazione, anche l’ufficio di segreteria resterà chiuso, gli appuntamenti programmati per Venerdì 5 marzo saranno organizzati nuovamente per le giornate successive.

Le attività didattiche della sede di Via Terranova riprenderanno Lunedì 8 marzo.

Gli altri plessi saranno regolarmente operativi.

Adesione personale scolastico alla campagna di vaccinazione contro SARS-Cov-2

Data pubblicazione: 01/03/2021

Si comunica che è partita la campagna di vaccinazione di tutto il personale scolastico contro SARS-Cov-2.

Per tale motivo, da martedì 2 marzo l’orario delle classi di tutti i settori subirà modifiche secondo le varie esigenze dovute alla mancanza di personale, per poter meglio organizzare le attività didattiche.

Pertanto, da martedì 2 marzo, per tutta la settimana e/o fino a nuova comunicazione,

tutte le classi della scuola primaria e delle sezioni dell’infanzia del Plesso Capitano Basile, usciranno alle ore 12.00 (nel rispetto dell’organizzazione di entrata e uscita adottata per quest’anno scolastico);

Cambio intitolazione della nostra Istituzione Scolastica

Data pubblicazione: 18/02/2021

Carissimi,

come sicuramente a Vostra conoscenza, Pif ed Astori, rilanciando una proposta del 2019 della senatrice a vita Liliana Segre, hanno invitato tutti i sindaci d’Italia “a cambiare il nome a tutte le piazze, vie e scuole d’Italia intitolate a Vittorio Emanuele III di Savoia”, che ha lasciato una macchia indelebile nella storia del nostro Paese apponendo la propria firma sulle leggi razziali, decretando un destino atroce per molti italiani.

Il sindaco della città di Palermo Prof. Leoluca Orlando giorno 15 febbraio ha indirizzato alla scrivente una lettera, confidando nella condivisione del Suo pensiero e chiedendo di attivare l’iter necessario per il cambio del nome della nostra Istituzione Scolastica.

Bando per l’assegnazione del contributo “Fornitura Libri di testo gratuita e semigratuita a.s. 2020/2021” Comune di Palermo.

Data pubblicazione: 18/02/2021

Si comunica che il Comune di Palermo, Settore servizi educativi, ha diramato la Nota Prot. N. 110031 del 15/02/2021, per la fornitura dei libri di testo gratuita e semigratuita a.s. 2020/2021 (a seguito di Circolare n. 1, prot. 5435 del 10/02/2021 dell’Assessorato Regione Sicilia – Dipartimento Pubblica Istruzione).

Hanno diritto alla fornitura gratuita totale o parziale dei libri di testo tutti coloro che frequentano le scuole secondarie di primo e secondo grado statali e paritarie del Comune di Palermo, appartenenti a famiglie il cui indicatore Economico Equivalente (ISEE) non sia superiore ad € 10.632,94.

Saranno prese in considerazione attestazioni ISEE valide, pena l’esclusione.

Per  usufruire  della  fornitura  si  dovrà  presentare  il  Modulo  predisposto  allegato (cliccare sul link seguente per scaricarlo).

Sezione PON - Piani Operativi Nazionali