• Plesso Paulsen
  • Campo calcetto
  • Aula musicale

Dirigenza e Amministrazione

• Via Cesare Terranova, 93 - 90131 Palermo (Pa)
  • Tel.: 0916605017 - Fax: 0916600200
  • Posta elettronica Segreteria: paic8as004@istruzione.it
  • Posta Elettronica Certificata: paic8as004@pec.istruzione.it
  • Codice Meccanografico: PAIC8AS004
  • Codice Fiscale: 80018260820
  • Codice univoco fatturazione: UFMX3H
  • Codice iPA: istc_paic8as004

Pagina della scuola sull'emergenza sanitaria Covid

Pubblicazione elenchi Sezioni Scuola dell'infanzia a.s. 2021/2022

Data pubblicazione: 29/04/2021

Si comunica che da Martedì 4 al 18 maggio p.v. saranno pubblicati gli elenchi delle sezioni della scuola dell'Infanzia, anno scolastico 2021/2022.

Gli elenchi saranno disponibili presso la sede dell'istituto, Via Cesare Terranova, 93 e presso i due Plessi Basile, Via Cap. Basile e Paulsen, P.zza Card. Carpino.

PAGAMENTO SALDO SCUOLA BUS TRAMITE PROCEDURA PAGOPA

Data pubblicazione: 25/03/2021

I.C. VITTORIO EMANUELE III

Alle famiglie interessate che fruiscono del servizio scuola bus

A tutte le famiglie degli alunni frequentanti

Si comunica alle famiglie interessate, già contattate telefonicamente, che è richiesto il pagamento del saldo del servizio scuola bus.

Il pagamento può essere effettuato, per comodità, anche attraverso la procedura ARGO PAGONLINE, accessibile dal programma Argo Scuola Next Famiglia

che viene usualmente utilizzato per tutti gli adempimenti relativi agli alunni, utilizzando le credenziali già in vostro possesso.

In particolare bisogna cliccare sull'icona relativa alle tasse scolastiche del figlio, accessibile dal menù SERVIZI ALUNNI.

Lì si trovano le varie opzioni. Utilizzando questa modalità è possibile effettuare il pagamento tramite gli esercizi convenzionati PAGOPA.

Cambio intitolazione della nostra Istituzione Scolastica

Data pubblicazione: 18/02/2021

Carissimi,

come sicuramente a Vostra conoscenza, Pif ed Astori, rilanciando una proposta del 2019 della senatrice a vita Liliana Segre, hanno invitato tutti i sindaci d’Italia “a cambiare il nome a tutte le piazze, vie e scuole d’Italia intitolate a Vittorio Emanuele III di Savoia”, che ha lasciato una macchia indelebile nella storia del nostro Paese apponendo la propria firma sulle leggi razziali, decretando un destino atroce per molti italiani.

Il sindaco della città di Palermo Prof. Leoluca Orlando giorno 15 febbraio ha indirizzato alla scrivente una lettera, confidando nella condivisione del Suo pensiero e chiedendo di attivare l’iter necessario per il cambio del nome della nostra Istituzione Scolastica.

Sezione PON - Piani Operativi Nazionali