Autorizzazione all'uso dei cookie

Tu sei qui

La voce dei ragazzi

La voce dei ragazzi è il giornalino redatto a partire dall’anno scolastico 2018/2019, dagli alunni dell’attuale 3^C. Le attività che esso raccoglie, curate dalle docenti Croce e Lena, sono di approfondimento di temi di letteratura, attualità, ecc.; inoltre gli altri docenti del C.d.C offrono la loro fattiva collaborazione nelle sviluppo di alcune tematiche. 

Ogni argomento è scelto insieme ai discenti e, partendo dagli interessi di questi ultimi, viene sviluppato affrontandolo da diversi punti di vista. Si dà largo spazio sia alle abilità linguistiche che a quelle grafiche, digitali, ecc., in modo tale che tutti e ciascuno, secondo le proprie inclinazioni naturali, diano il loro prezioso contributo. Il giornalino è nato con la finalità di formare dei piccoli giornalisti, abituando i ragazzi ad osservare ed affrontare in maniera critica i temi trattati. Inoltre lavorare insieme sul giornalino ha l’obiettivo di rendere i discenti più coesi e inclini alla collaborazione reciproca. 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.