Circolari e news indirizzate agli studenti

Organizzazione entrata/uscita classi prime scuola secondaria Via Terranova dal 7 aprile

Pubblicata il: 06/04/2021

Si comunica che da mercoledì 7 aprile le classi prime della scuola secondaria di primo grado (Sede Via Terranova) entreranno alle ore 8.00 ed usciranno alle ore 14.00 secondo la seguente organizzazione, in entrata e uscita:

Cancello lato parcheggio - ore 8.00/14.00 – classi 1C, 1F, 1I

Cancello centrale, civico 93 – ore 8.00/14.00 – classi 1E, 1B, 1G

Ordinanza della Regione Sicilia del 6 Aprile, classe seconde e terze della scuola secondaria di primo grado in dad

Pubblicata il: 06/04/2021

Si comunica che, con Ordinanza n. 34 del 6 Aprile 2021, la Regione Sicilia ha reso note le misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 per la città di Palermo, istituendo la zona rossa nella città.

Tra le misure previste, la scuola dell’infanzia, la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado le lezioni riprenderanno con Didattica in presenza fino alla classe prima della secondaria di primo grado fino a mercoledì 14 aprile 2021.

PAGAMENTO SALDO SCUOLA BUS TRAMITE PROCEDURA PAGOPA

Pubblicata il: 25/03/2021

I.C. VITTORIO EMANUELE III

Alle famiglie interessate che fruiscono del servizio scuola bus

A tutte le famiglie degli alunni frequentanti

Si comunica alle famiglie interessate, già contattate telefonicamente, che è richiesto il pagamento del saldo del servizio scuola bus.

Il pagamento può essere effettuato, per comodità, anche attraverso la procedura ARGO PAGONLINE, accessibile dal programma Argo Scuola Next Famiglia

che viene usualmente utilizzato per tutti gli adempimenti relativi agli alunni, utilizzando le credenziali già in vostro possesso.

Cambio intitolazione della nostra Istituzione Scolastica

Pubblicata il: 18/02/2021

Carissimi,

come sicuramente a Vostra conoscenza, Pif ed Astori, rilanciando una proposta del 2019 della senatrice a vita Liliana Segre, hanno invitato tutti i sindaci d’Italia “a cambiare il nome a tutte le piazze, vie e scuole d’Italia intitolate a Vittorio Emanuele III di Savoia”, che ha lasciato una macchia indelebile nella storia del nostro Paese apponendo la propria firma sulle leggi razziali, decretando un destino atroce per molti italiani.

Bando per l’assegnazione del contributo “Fornitura Libri di testo gratuita e semigratuita a.s. 2020/2021” Comune di Palermo.

Pubblicata il: 18/02/2021

Si comunica che il Comune di Palermo, Settore servizi educativi, ha diramato la Nota Prot. N. 110031 del 15/02/2021, per la fornitura dei libri di testo gratuita e semigratuita a.s. 2020/2021 (a seguito di Circolare n. 1, prot. 5435 del 10/02/2021 dell’Assessorato Regione Sicilia – Dipartimento Pubblica Istruzione).